>> Il GAL
>> I progetti realizzati
>> Programmazione
     2007-2013
Equal SEC
Parallelamente al progetto nazionale, il GAL Oglio Po ha partecipato ad un progetto Equal transanzionale, in partenariato con soggetti pubblici e privati provenienti da Grecia, Spagna, Campania e Puglia.
Il progetto, denominato SEC - “Sustainable Enterprising Communities, Comunità Imprenditoriali sostenibili, ha inteso attuare la lotta alla discriminazione e alle ineguaglianze nel mercato del lavoro e la creazione di nuova occupazione attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio.
I partner, provenienti da contesti molto distanti e differenti per problematiche sociali ed economiche, hanno condiviso la volontà di lavorare insieme per trovare modelli di sviluppo sostenibili da poter attuare nelle rispettive realtà sociali.
Durante lo sviluppo del progetto si sono tenuti incontri periodici presso le sedi dei partner, al fine di conoscere le diverse realtà territoriali e di proseguire nei lavori attraverso le riunioni del Comitato Strategico e dei tre Gruppi di Lavoro Tematici.
Uno degli obiettivi chiave del programma Equal infatti proprio è lo scambio di esperienze, conoscenze e buone prassi, al fine di realizzare tra i partner una crescita, in termini non solo di competitività e di innovazione tecnologica, ma anche a livello di equità sociale.
>> Informazioni
>> In Rilievo
  E-Democracy  
  OglioPo  
  Appeg  
Copyright 2017 GAL Oglio Po - Terre d'Acqua | Disclaimer
    
Società certificata per progettazione e l’erogazione di attività formative ed informative


Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricola